Una storia di passione - Day by Day
Day by day
- INIZIO ANNI 70 - Maurizio Del Piano a Napoli approccia alla moda lavorando nella fabbrica di camicie di proprietà della sua famiglia , dove approccia con i tessuti e le tendenze del mondo sartoriale
- FINE ANNI 70 - Diventato ormai un vero e proprio lavoro, collabora con varie aziende Napoletane , per le quali seleziona articoli e strategie vincenti
- 1980 - Inizia la ricerca verso un nuovo tipo di moda, quella Americana , vista prima in TV e poi dal vivo nei viaggi in giro per il mondo . La consapevolezza ed un pizzico di audacia , fa prendere i primi contatti con le aziende più influenti al mondo , tra cui Levi’s , Nike (ed altri )
- 1984 - Viene fondato al Corso Umberto di Napoli , storicamente chiamato “rettifilo” , Day by day , negozio con richiami d’ oltreoceano ed approccio streetwear.
- Dagli anni 90 al 2010 - Lo store diventa un polo , a Napoli e provincia , per l’ ambiente street e continua a portare novità in un mercato che si affaccia sempre di più a stili e tendenze internazionali . L’ ingresso in società di Mara Lourdes , nella figura di buyer e visual , è motivo di svolta per la selezione degli articoli più esclusivi e ricercati .
- 4 Ottobre 2021 - La svolta . Day by day si fa grande , rileva l’ attività adiacente e da nuovo spazio e nuova visione al concetto di abbigliamento . Si crea uno spazio inclusivo , aperto a tutti , unificando generi streetwear, outwear , tecnico , ricerca ed articoli da collezionismo .
- 13 Ottobre 2022- Non più solo per il sud-italia , lo store si affaccia al mondo tramite www.daybydaynapoli.it , e-Commerce internazionale , con una grande visione , ma soprattutto consapevolezza, che le cose fatte con passione , hanno un grande futuro .